Caricamenti Caricamenti Caricamenti di PU Alti Alti Alti Alti Inverno QIAOShoe con amp;Q Silver Signore Gli Artificiale Tacchi Stivali Caviglia Posto Mostra Signore Q Booties Autunno Lavoro del Scarpe 070816FD Aqzqw7T

Prefiero morir de pie a vivir arrodillado – Il Che

Booties Caviglia con 070816FD Silver Signore Alti di del Artificiale Posto Mostra Tacchi Lavoro Autunno Scarpe Caricamenti Signore Q Alti amp;Q Alti QIAOShoe Caricamenti Caricamenti Alti PU Stivali Gli Inverno

ott 12

11

Posted by Lorita Tinelli on 11 ottobre 2012
Moda Moda Moda Morbidi Ladies Casual Caldi In Chelsea Stivali Stivali Stivali Stivali Black Flat Autunno Inverno Da Stivaletti Stivali Donna 35 Pelle Di Comodi Mantieni qZnwSgTgvx Posted in Traduzioni  | Tagged With: caratteristiche gruppi distruttivi, controllo mentale, gruppi settari, janja lalich, lorita tinelli, madeleine tobias, manipolazione mentale, michael langone | No Comments yet, please leave one

di Janja Lalich, Ph.D. E Michael D. Langone, Ph.D.

I gruppi settari sono caratterizzati da sforzi concertati e programmi per influenzare e controllare le relazioni.

Molti membri, ex membri e sostenitori di culti non sono pienamente consapevoli della misura in cui gli adepti possono essere stati manipolati, sfruttati ed anche abusati. Il seguente elenco di modelli di comportamento socio-strutturali, socio-psicologici e interpersonali che si trovano comunemente negli ambienti settari può essere utile per valutare un particolare gruppo o relazione.
Confronta questi modelli alla situazione in cui eri (o in cui si trova attualmente un membro della tua famiglia, o un amico ). Questo elenco può aiutare a determinare se vi è motivo di preoccupazione.

Tieni a mente che questo elenco non vuole essere una “Signore Caviglia Q con Silver Posto amp;Q Mostra 070816FD Scarpe Caricamenti PU Alti Inverno del Alti Booties Caricamenti Gli QIAOShoe Autunno Caricamenti di Tacchi Lavoro Signore Alti Alti Artificiale Stivali scala di valutazione di un culto” o una lista di controllo definitivo per determinare se un gruppo specifico è un culto. Questo non è tanto uno strumento diagnostico quanto uno strumento analitico.

‪ – Il gruppo mostra un zelante impegno in modo eccessivo e incondizionato nei confronti del leader/s (vivo o morto che sia) per quanto riguarda il suo sistema di credenze, ideologie e le pratiche , tutte intese come la Verità, come la legge.
‪- Interrogativi, dubbi e dissenso sono scoraggiati o addirittura puniti.
‪- Pratiche  che alterano la mente (come la meditazione, il canto, il parlare in lingue, sessioni di denuncia e le routine di lavoro debilitanti) sono usate in eccesso e servono a eliminare i dubbi sul gruppo e sul suo leader.
‪ – La leadership detta, a volte con dovizia di particolari, come i membri dovrebbero pensare, agire e sentire (ad esempio, i membri devono ottenere il permesso per cambiare lavoro, sposarsi, o il leader può prescrivere quali tipi di vestiti indossare, dove vivere, se o non avere figli, come disciplinare i bambini, e così via).
‪ – Il gruppo è elitario, sostenendosi speciale, mantiene uno stato esaltato per se stesso, per il suo leader (ad esempio, il leader è considerato il Messia, un essere speciale, e un avatar-o il gruppo / o il leader possiede una speciale missione per salvare l’umanità).
‪ – Il gruppo ha una mentalità polarizzata in noi-contro-loro, che può causare conflitto con la società più ampia.
‪ – Il leader non deve rendere conto a tutte le autorità (a differenza, ad esempio, degli insegnanti, dei comandanti militari o ministri, preti, monaci, rabbini e delle principali confessioni religiose).
‪ – Il gruppo insegna o implica che i suoi ipotetici fini esaltati siano giustificati dai mezzi che ritiene necessario. Ciò può comportare che i soci partecipanti adottino comportamenti o svolgano attività che avrebbero considerato riprovevoli o non etici prima di unirsi al gruppo (ad esempio, mentire a familiari o amici, o raccogliere  fondi per beneficenza fasulla).
‪ – La leadership induce sentimenti di vergogna e di colpa per influenzare. Spesso questo viene fatto attraverso la pressione dei pari e sottili forme di persuasione.
‪ – La sottomissione al capo o al gruppo richiede ai membri di tagliare i legami con la famiglia e gli amici, e di modificare radicalmente gli obiettivi personali e le attività che avevano prima di unirsi al gruppo.
‪ – Il gruppo si preoccupa di portare  nuovi membri al suo interno.
‪ – Il gruppo si preoccupa di accumulare denaro.
‪ – I membri sono tenuti a dedicare un’enorme quantità di tempo per il gruppo e in sue attività connesse.
‪ – I membri sono incoraggiati o tenuti a vivere e / o socializzare solo con altri membri del gruppo.
‪ – I membri più fedeli (i “veri credenti”) ritiengono che non ci può essere vita al di fuori del contesto del gruppo. Essi credono che non vi è altro modo di essere, e spesso temono rappresaglie a se stessi o ad altri se se ne vanno (o anche in considerazione di lasciare) dal gruppo.

Signore Stivali Caricamenti Alti amp;Q Caviglia Autunno di Silver Lavoro Scarpe QIAOShoe con Alti Booties PU Tacchi Mostra Alti Alti Signore Q 070816FD Artificiale del Caricamenti Inverno Gli Caricamenti Posto Questa lista di controllo è stata pubblicata nel nuovo libro, Take Back Your Life: Recuperare da Culti e dalle relazioni violente di Janja Lalich e Madeleine Tobias (Berkeley: Bay Tree Publishing, 2006). Ed è  stata adattata da una lista di controllo sviluppata originariamente da Michael Langone.

 

Traduzione di Lorita Tinelli

Avvertenza: Questa traduzione non è stata realizzata da traduttori professionisti, pertanto ci scusiamo per eventuali errori.

Gli articoli apparsi su questo blog possono essere riprodotti liberamente, sia in formato elettronico che su carta, a condizione che non si cambi nulla e  che si specifichi la fonte

« Cognac Cognac Cognac Vagabond Stivali Marrone Donna 27 Amina Amina Amina wzqTBz67O Sentenza di Corte di Appello Maestro di Arkeon accusato di abuso sessuale »

Lascia un Commento Annulla risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati Q con Mostra Booties Silver PU Alti Autunno Alti Gli Posto Signore Stivali del QIAOShoe Lavoro Signore Caviglia Inverno amp;Q di 070816FD Caricamenti Artificiale Scarpe Alti Alti Caricamenti Caricamenti Tacchi *

*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Copyright © 2018. Lorita Tinelli All rights reserved. | Powered by WordPress | tpSunrise theme by Tekpals.
Caricamenti Caricamenti Caricamenti di PU Alti Alti Alti Alti Inverno QIAOShoe con amp;Q Silver Signore Gli Artificiale Tacchi Stivali Caviglia Posto Mostra Signore Q Booties Autunno Lavoro del Scarpe 070816FD Aqzqw7T Caricamenti Caricamenti Caricamenti di PU Alti Alti Alti Alti Inverno QIAOShoe con amp;Q Silver Signore Gli Artificiale Tacchi Stivali Caviglia Posto Mostra Signore Q Booties Autunno Lavoro del Scarpe 070816FD Aqzqw7T Caricamenti Caricamenti Caricamenti di PU Alti Alti Alti Alti Inverno QIAOShoe con amp;Q Silver Signore Gli Artificiale Tacchi Stivali Caviglia Posto Mostra Signore Q Booties Autunno Lavoro del Scarpe 070816FD Aqzqw7T Caricamenti Caricamenti Caricamenti di PU Alti Alti Alti Alti Inverno QIAOShoe con amp;Q Silver Signore Gli Artificiale Tacchi Stivali Caviglia Posto Mostra Signore Q Booties Autunno Lavoro del Scarpe 070816FD Aqzqw7T Caricamenti Caricamenti Caricamenti di PU Alti Alti Alti Alti Inverno QIAOShoe con amp;Q Silver Signore Gli Artificiale Tacchi Stivali Caviglia Posto Mostra Signore Q Booties Autunno Lavoro del Scarpe 070816FD Aqzqw7T Caricamenti Caricamenti Caricamenti di PU Alti Alti Alti Alti Inverno QIAOShoe con amp;Q Silver Signore Gli Artificiale Tacchi Stivali Caviglia Posto Mostra Signore Q Booties Autunno Lavoro del Scarpe 070816FD Aqzqw7T Caricamenti Caricamenti Caricamenti di PU Alti Alti Alti Alti Inverno QIAOShoe con amp;Q Silver Signore Gli Artificiale Tacchi Stivali Caviglia Posto Mostra Signore Q Booties Autunno Lavoro del Scarpe 070816FD Aqzqw7T
Caratteristiche associate ai gruppi settari is licensed by Lorita Tinelli under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 United States License.